Nel 2025 II2AUT è affiancato, nel mondo del sociale a due solide realtà locali.
Il loro aiuto è fondamentale nel fare da ponte fra il mondo radioamatoriale e tutto il sistema che si occupa di divulgazione e inclusione dell’Autismo e delle disabilità in genere a livello civile.
Le due associazioni sono:
Soggetto attivo di imprenditoria sociale che si occupa della promozione, progettazione, organizzazione e gestione di servizi sociali, socio-sanitari ed educativi, finalizzati al sostegno delle persone in condizione di “fragilità”.
Grandangolo è un punto di riferimento per i soggetti che vivono una disparità sociale, costruendo connessioni attraverso la rete di servizi alla persona, progetti e operatori, che conducono a prospettive di vita concrete.
Anffas Onlus – Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale- è una grande associazione di genitori, familiari ed amici di persone con disabilità intellettiva e non.
ANFFAS opera per la prevenzione e la diagnosi precoce di disabilità intellettive e/o relazionali, per il benessere e la tutela delle persone disabili e delle loro famiglie promuovendo l’istituzione dei servizi necessari, per essere vicino alle famiglie nei loro singoli bisogni e problemi, sostenendole con informazioni, consigli, consulenze e supporto nelle relazioni con le istituzioni e servizi.