I Radioamatori Chiamano – Gli Alpini Rispondono

I Radioamatori Chiamano – Gli Alpini Rispondono

È proprio vero che nel momento del bisogno, quando sei in difficoltà, ti rivolgi agli amici. Questo è quello che è accaduto con gli Amici del Gruppo Alpini di Morbegno (SO)

Logo-Alpini-Morbegno-CENTENARIO-2 I Radioamatori Chiamano - Gli Alpini Rispondono

Come sempre gli Alpini, sinonimo di umanità, comprensione e aiuto per il prossimo e per la comunità, sono scesi in campo a sostenere il Progetto di II2AUT mettendo a disposizione ben 2 conti correnti bancari per una raccolta fondi.

Infatti al Progetto II2AUT, mancava la possibilità di dare un’ulteriore aiuto alle Associazioni Partner del progetto; un segno tangibile per cercare di aiutare il più possibile le persone Autistiche e disabili in generale a raggiungere i loro obbiettivi.

Questa raccolta fondi, nata in modo spontaneo, oltre a dare un segno tangibile, è anche un sodalizio più profondo fra i Radioamatori della Sez. ARI di Sondrio e il Gruppo Alpini Morbegno: già in passato hanno collaborato per la realizzazione di un evento Radioamatoriale per festeggiare il Centenario di Fondazione del Gruppo Alpini Morbegno nel 2022.

Anche per gli Alpini, il poter partecipare al Progetto di II2AUT, da loro il modo di capire ancora meglio le dinamiche che ruotano attorno al mondo dell’Autismo. In un’ipotetico scenario di intervento, se chiamati ad intervenire, avranno delle conoscenze il più per poter capire e di conseguenza come agire, con persone Autistiche per far fronte alle loro richieste ed esigenze in una situazione di Emergenza.

Quindi con immensa gratitudine, il Team di II2AUT e la Sez. ARI di Sondrio, ringrazia di vero cuore il Gruppo Alpini Morbegno e il suo consiglio Direttivo, per l’aiuto e la bellissima opportunità di portare avanti il Progetto II2AUT anche con delle donazioni.

Info sull'autore

Christian Fiorelli administrator

Lascia una risposta